RISTORANTE

Via Vandelli, 690 - 41050 - Torre Maina di Maranello(Mo) tel. 0536/941851 fax 0536/932882

HOME LOCALE STORIA  CUCINA MENU' DOVE SIAMO CONTATTI LINK

 

 

 

LA CUCINA

Non è certo paragonabile a quella di un locale internazionale come varietà di alimenti, ma da alcuni ritenuta ottima per i suoi sapori nostrani e genuini. Le specialità proposte sono caratteristiche della zona Tortelloni, Tortellini, Tagliatelle, Lasagne, Cacciatora, Arrosti, Gnocco, Tigelle e Salumi sono tutti di produzione propria o dell’artigianato gastronomico locale.

 

LE SPECIALITA’

Chi viene a Torre Maina sa già cosa vuole mangiare; Gnocco e Tigelle e delle migliori s’intendono. Questa specialità dell’Appennino Modenese ormai diffusa anche in altre zone, trova qui la sua massima espressione. Salumi genuini, formaggi locali uniti a fresche verdure in pinzimonio hanno dato al locale un’inimitabile notorietà. A testimonianza che le caratteristiche odierne del locale sono rimaste invariate da tempo, citiamo una filastrocca scritta negli anni 50’ dal nonno Zanichelli Paolino.

 

VINI

Il Vino più adatto al cibo offerto è certamente il tanto noto nel mondo Lambrusco di Modena, nelle sue varianti: Grasparossa di Castelvetro, Sorbara o Salamino di S. Croce. Amabile o secco, chiaro o più scuro trova sempre il modo di essere apprezzato! Per chi preferisce un fermo il Sangiovese è sempre disponibile. Chi desidera un bianco può scegliere fra Pignoletto, Trebbiano, Pinot Grigio, Chardony e Prosecco.

 

 

Trattoria Zanichelli Via Vandelli 690, 41050 Torre Maina di Maranello(Mo) tel. 0536/941851 fax 0536/932882

mail: trattoriazanichellitorremaina@yahoo.it